Cronaca lunedì 02 dicembre 2024 ore 08:40
Gasolio irregolare, 17.500 litri sequestrati

Finanza e personale dell'Agenzia dogane e monopoli hanno effettuato controlli a tappeto presso i distributori di carburante. Due denunciati
PROVINCE DI PISA E LIVORNO — Gasolio irregolare, con un punto di infiammabilità inferiore a quanto prescritto: è ciò che hanno scoperto i militari della guardia di finanza e il personale dell'Agenzia dogane e monopoli (Adm) durante controlli a tappeto nei distributori delle province di Pisa e di Livorno, che si sono conclusi col sequestro di 17.500 litri di carburante e la denuncia di due persone.
L'operazione è stata condotta nei giorni scorsi nell'ambito di un piano straordinario di controlli sulla distribuzione, circolazione e commercializzazione dei carburanti in attività coordinate dalle procure locali, e si è avvalsa dell’apporto dei Laboratori chimici Adm.
"Nel corso delle operazioni di verifica presso i distributori di carburante, è emerso che alcuni di essi commercializzavano gasolio non conforme agli standard previsti dalla specifica normativa di settore, perché connotato da un punto di infiammabilità inferiore a quanto prescritto", riferisce in una nota Adm.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI