Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca domenica 19 settembre 2021 ore 19:05

Il masso lo colpisce e resta appeso nel vuoto

Paura per un climber colpito da un masso che si è staccato dalla falesia. Salvato dalla compagna che era in cordata con lui e dal soccorso alpino



MONTE ARGENTARIO — E' stato colpito da un masso mentre stava arrampicandosi sulla parete rocciosa Capo D'Uomo, ha perso l'appiglio ed è scivolato per metri rimanendo appeso alla corda. Si tratta di un climber pisano di 47 anni.

L'uomo dopo la caduta è rimasto appeso alla corda ed è stato in seguito calato dalla sua compagna, che si trovava con lui. Sul posto sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino della Stazione Monte Amiata che hanno  individuato e raggiunto la coppia.

Sul posto è intervenuto anche l'Elisoccorso Pegaso da Grosseto. Una volta stabilizzato l'infortunato è stato recuperato dall'elicottero ed ospedalizzato a Grosseto. 


Sempre nella stessa zona è stata soccorsa anche una donna di Roma di 30 anni, caduta in un punto impervio del sentiero che porta alla falesia.  Probabilmente a causa della perdita di equilibrio, la giovane è caduta per qualche metro e riportando vari traumi.

Una volta raggiunta, i tecnici della Stazione Monte Amiata, insieme all'equipaggio sanitario di Pegaso, hanno provveduto ad immobilizzarla e metterla in barella. Da lì, è stata calata per circa 50 metri fino ad un'apertura nella macchia dove l'elicottero potesse effettuare le manovre di recupero tramite verricello. Una volta a bordo l'infortunata è stata trasportata all'ospedale di Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno