Le telecamere nascoste della tv albanese sulle tracce dei poliziotti italiani a Shengjin: «Cene e sauna? Paga il governo, ma il centro migranti è vuoto»
Cronaca mercoledì 08 maggio 2024 ore 18:10
Aggredisce la compagna e viola il divieto di avvicinamento
La misura, disattesa pochi giorni dopo i fatti, ha fatto scattare l'arresto dell'uomo accusato di maltrattamenti in famiglia
PROVINCIA DI LIVORNO — Il fatto è accaduto in provincia di Livorno, dove nei giorni scorsi i carabinieri hanno tratto in arresto un uomo di circa 50 anni con l'accusa di maltrattamenti in famiglia.
Tutto è partito da una segnalazione al 112, a seguito della quale i carabinieri sono accorsi in aiuto di una donna che, nel corso di una violenta lite col compagno, avrebbe subito un’aggressione sia verbale che fisica, tanto da essere costretta ad uscire di casa in attesa dell’arrivo della pattuglia.
All'arrivo dei carabinieri, l'uomo è stato portato in caserma per maggiori accertamenti, mentre la donna è stata accompagnata al pronto soccorso, dove le sono state refertate lesioni giudicate guaribili in alcuni giorni.
Terminati gli approfondimenti sull’intera vicenda, l'uomo è stato arrestato e poi trasferito nella casa circondariale di Livorno a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il provvedimento restrittivo a carico dell'uomo è stato poi convalidato dal Gip del Tribunale di Livorno, che ha disposto come misura cautelare l’allontanamento dalla casa familiare con il divieto di avvicinamento alla donna e il dispositivo di controllo elettronico a distanza.
Misura che il 50enne avrebbe disatteso dopo alcuni giorni. Motivo per il quale nei suoi confronti sono scattate una nuova denuncia per violazione del divieto di avvicinamento e l'inasprimento della misura cautelare, con il conseguente trasferimento in carcere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI