Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE19°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Cronaca venerdì 19 aprile 2024 ore 18:30

Aggredisce la compagna e la insegue con la roncola

La roncola usata per l'aggressione
La roncola usata per l'aggressione

La donna è riuscita a fuggire e a rifugiarsi nell'auto di un passante, a sua volta colpita. Acciuffato dalla polizia, lui in casa aveva un arsenale



PROVINCIA DI PISTOIA — Si è salvata rifugiandosi nell'auto di un passante la donna inseguita dal compagno con una roncola dalla lama di 35 centimetri circa: è successo nel Pistoiese, e l'uomo ritenuto responsabile dell'episodio è stato acciuffato dalla polizia dopo un breve inseguimento e arrestato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e violenza privata, nonché denunciato per sequestro di persona, maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate, danneggiamento e porto di oggetti atti a offendere. 

Quando la polizia è giunta nel luogo in cui era stata segnalata la lite di coppia per la pubblica via, ha notato subito la donna nell'auto di un passante e l'uomo, 56 anni, che saliva sul furgone per tentare la fuga.

Secondo una prima ricostruzione, inizialmente lei sarebbe salita sul veicolo condotto dal compagno per poi essere aggredita e minacciata da lui con una roncola. Motivo: la gelosia. La donna è riuscita a scendere rifugiandosi nell’auto di un passante. 

I poliziotti con la roncola usata per l'aggressione

I poliziotti con la roncola usata per l'aggressione

L'episodio si è concluso con l'arresto e la denuncia del 56enne, la donna portata al pronto soccorso dell'ospedale San Jacopo di Pistoia e giudicata guaribile in 7 giorni, il cittadino che l'aveva accolta nella sua auto in questura per denunciare il danneggiamento del mezzo e la violenza privata subita, visto che l'uomo avrebbe colpito l’auto e impedito la fuga prima dell’arrivo degli operatori di polizia.

Dai successivi accertamenti è emerso che il 56enne non era nuovo a episodi di maltrattamento in famiglia. Non solo: la roncola è stata sequestrata, ma gli approfondimenti nelle banche dati hanno rivelato che a casa lui aveva anche tre fucili, una rivoltella, due pistole ad aria compressa e munizioni. Le armi sono state tutte ritirate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per cause tutte da chiarire, il grosso mezzo ha finito con l'impattare sulle vetture a bordo strada. Il conducente è stato portato in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità