Cronaca lunedì 03 marzo 2025 ore 19:05
Tormenta la ex per avere i soldi sperperati nel gioco d'azzardo

Un uomo è stato arrestato dai Carabinieri dopo la denuncia della ex coniuge: la donna veniva assillata con richieste di denaro e minacce
PROVINCIA DI LIVORNO — Avrebbe tempestato la ex moglie di messaggi e telefonate, con l'obiettivo di racimolare dei soldi, spesi poi tutti nel gioco d'azzardo. Così, alla fine, dopo la denuncia della stessa donna ai Carabinieri, un uomo sulla trentina è stato arrestato in flagranza di reato per atti persecutori e tentata estorsione, oltre che denunciato per porto ingiustificato di arma.
Le indagini dei militari di Cecina e Rosignano Solvay sono iniziate proprio perché la donna ha denunciato la condotta dell'ex marito, da cui è separata. L'uomo, infatti, sarebbe stato non solo insistente nella richiesta di denaro, ma sarebbe arrivato poi a minacciare la ex coniuge se non avesse accettato di prestargli dei soldi. Un comportamento che, secondo quanto ricostruito, era già cominciato quando i due stavano insieme e che, di conseguenza, ha portato alla separazione.
Dopo la denuncia, l'ennesima richiesta di soldi ha fatto scattare l'intervento dei Carabinieri, scattato dopo la richiesta di aiuto al 112. Giunti sul posto, i militari hanno bloccato l'uomo a pochi metri di distanza dal luogo d'incontro tra i due, sorpreso tra l'altro con un coltello, che è stato sequestrato.
Condotto in caserma, l'uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Livorno: dopo l'udienza, il giudice del Tribunale labronico ha convalidato l'arresto e disposto gli arresti domiciliari, con l'applicazione del braccialetto elettronico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI