Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Cronaca lunedì 03 marzo 2025 ore 19:05

Tormenta la ex per avere i soldi sperperati nel gioco d'azzardo

Un uomo è stato arrestato dai Carabinieri dopo la denuncia della ex coniuge: la donna veniva assillata con richieste di denaro e minacce



PROVINCIA DI LIVORNO — Avrebbe tempestato la ex moglie di messaggi e telefonate, con l'obiettivo di racimolare dei soldi, spesi poi tutti nel gioco d'azzardo. Così, alla fine, dopo la denuncia della stessa donna ai Carabinieri, un uomo sulla trentina è stato arrestato in flagranza di reato per atti persecutori e tentata estorsione, oltre che denunciato per porto ingiustificato di arma.

Le indagini dei militari di Cecina e Rosignano Solvay sono iniziate proprio perché la donna ha denunciato la condotta dell'ex marito, da cui è separata. L'uomo, infatti, sarebbe stato non solo insistente nella richiesta di denaro, ma sarebbe arrivato poi a minacciare la ex coniuge se non avesse accettato di prestargli dei soldi. Un comportamento che, secondo quanto ricostruito, era già cominciato quando i due stavano insieme e che, di conseguenza, ha portato alla separazione.

Dopo la denuncia, l'ennesima richiesta di soldi ha fatto scattare l'intervento dei Carabinieri, scattato dopo la richiesta di aiuto al 112. Giunti sul posto, i militari hanno bloccato l'uomo a pochi metri di distanza dal luogo d'incontro tra i due, sorpreso tra l'altro con un coltello, che è stato sequestrato.

Condotto in caserma, l'uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Livorno: dopo l'udienza, il giudice del Tribunale labronico ha convalidato l'arresto e disposto gli arresti domiciliari, con l'applicazione del braccialetto elettronico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno