Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 21 settembre 2020 ore 18:45

Covid, altre otto classi in quarantena, 100 a casa

Sono distribuite tra le province di Pisa e Lucca, riguardano scuole elementari, medie e superiori. In tutto sono in isolamento oltre 100 studenti



LUCCA —

Nelle ultime 24 ore sono state messe in quarantena sei classi tra elementari, secondarie di primo grado e istituti superiori, nelle province di Pisa e Lucca. Ade essere risultati infettati 6 studenti e quelli messi in isolamento sono oltre 100 più insegnanti e collaboratori scolastici. Fra le persone in quarantena anche una squadra di pallavolo.

In provincia di Lucca è risultata positiva una bambina della scuola primaria di Fornaci di Barga (Istituto Comprensivo Pascoli). E’ in corso l’esecuzione dei tamponi da parte del personale dell’Igiene e Sanità Pubblica e sono stati messi in quarantena 20 compagni di classe della bambina, insieme a tre insegnanti.

Sempre positiva un'alunna della scuola secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci” di Lucca. In isolamento 26 compagni di classe, insieme a due insegnanti e ad un collaboratore scolastico. Inoltre sono stati isolati 14 compagni e l’allenatore della squadra di pallavolo frequentata dalla bambina.

A Viareggio segnalato un caso positivo al liceo Scientifico con 23 persone poste in quarantena cui sarà effettuato il tampone.

A Massarosa alle scuole medie è confermata la segnalazione di un caso positivo a seguito del quale sono state poste in quarantena 19 persone a cui sarà fatto il tampone.

In provincia di Pisa sempre nella giornata di oggi è stata messa in quarantena una classe del Liceo Scientifico “Ulisse Dini” e un'altra classe del Liceo “Buonarroti” di Pisa. In tutte e due le classi è stato riscontrato un caso di Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno