Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Cronaca lunedì 27 maggio 2024 ore 18:25

Denuncia l'ex per maltrattamenti e scatta il braccialetto elettronico

Una donna, vessata per anni, ha deciso di chiedere aiuto: la task force dei Carabinieri convince il giudice a imporre il divieto di avvicinamento



PROVINCIA DI PISA — Non aveva mai denunciato le violenze fisiche e psicologiche avvenute nel corso degli anni della loro relazione, ma alla fine ha deciso di porre fine alla sua sofferenza lasciando l'ex convivente dopo l'ultima aggressione e ha chiesto aiuto ai Carabinieri.

Così, i militari della Compagnia di San Miniato hanno denunciato l'uomo, al quale è stato imposto l'allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla donna, oltre all'applicazione del braccialetto elettronico.

Il provvedimento è scaturito al culmine di un'indagine condotta dai militari, coadiuvati da una task force istituita in ambito provinciale per la violenza di genere, che ha permesso di raccogliere indizi sufficienti rispetto alla denuncia fatta dalla donna. e che hanno convinto il Gip a disporre la misura cautelare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno