Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:03 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca giovedì 06 marzo 2025 ore 15:30

Nas al ristorante, sequestrati 250 kg di alimenti

Violazioni delle norme igienico sanitarie e nella conservazione dei cibi hanno fatto scattare la sospensione dell'attività e sanzioni per 3500 euro



PROVINCIA DI PISA — 250 chili di alimenti sequestrati, sanzioni amministrative per un importo totale di oltre 3000 euro e sospensione dell’attività. Sono i provvedimenti scattati dopo una ispezione in un ristorante da parte dei Nas.

Durante il controllo, spiegano i carabinieri in una nota, sarebbero state rilevate violazioni in termini di norme igienico-sanitarie, con sporco e la presenza di escrementi di roditori in più punti della pavimentazione.

Sono stati inoltre sequestrati circa 250 kg di alimenti vari, per un valore di circa mille euro, perché risultati privi di tracciabilità e conservati in modo non idoneo all'interno di frigoriferi e congelatori.

A seguito delle violazioni riscontrate, l'Asl Toscana Nord Ovest ha disposto l'immediata sospensione dell'attività di preparazione e somministrazione di alimenti. Al titolare sono state elevate sanzioni amministrative per un importo totale di 3.500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno