Cronaca lunedì 01 luglio 2024 ore 18:10
Violenza sessuale su una giovane, arrestato un coetaneo
Il ricovero di una ragazza, il colloquio con la Polizia e l'ordine di custodia cautelare: il fatto sarebbe avvenuto all'esterno di una discoteca
PROVINCIA DI PISA — Arresto per violenza sessuale e lesioni gravissime eseguito dagli agenti della Polizia del Commissariato di Pontedera, che hanno fermato un giovane maggiorenne dopo aver ricevuto la denuncia da parte di una giovane donna nell'ambito della procedura del "Codice Rosso", che si attiva nei casi di violenza di genere.
Come riportato dal personale del Commissariato, tutto è cominciato nei primi giorni di Giugno, quando la giovane si è presentata all'ospedale di Pontedera con diverse ferite alle parti intime. Scattata la procedura dedicata, la ragazza è stata ascoltata dai poliziotti, riferendo di aver subito violenza da parte di un giovane all'esterno di una discoteca.
La giovane, pur manifestando la sua contrarietà e cercando di respingere il ragazzo, sarebbe stata costretta a subire l'aggressione, che sarebbe stata addirittura ripresa da quest'ultimo con il proprio smartphone.
Ricoverata per diversi giorni in ospedale, la ragazza ha fornito agli investigatori il nickname usato dall’aggressore su Instagram e una descrizione fisica. I due elementi hanno indirizzato gli agenti verso il giovane, bloccato in centro a Pontedera a seguito dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Pisa e condotto al "don Bosco".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI