La collisione in pista tra due aerei a San Paolo, in Brasile: l'aeromobile in manovra ne urta un altro con l'ala - Il video
Cronaca martedì 23 aprile 2024 ore 09:25
Smartphone a prezzo stracciato però è una truffa
L'aspirante acquirente ha pagato il telefono visto su internet, poi però il venditore si è eclissato. Lo hanno rintracciato i carbinieri
PROVINCIA DI LIVORNO — Uno smartphone di marca a prezzo stracciato in vendita su internet e lui non aveva saputo resistere, pagando tramite ricarica di una carta prepagata. Peccato che poi il venditore fosse sparito, lasciando l'aspirante acquirente con un pugno di mosche in mano.
Ma il giovane del Livornese non si è del tutto perso d'animo e si è recato a sporgere denuncia ai carabinieri che hanno finito col risalire e denunciare per truffa un 46enne tarantino con precedenti.
Era la fine del 2023 quando il giovane rimasto vittima del raggiro aveva individuato su un sito internet uno smartphone di una prestigiosa marca al prezzo concorrenziale di 600 euro. Natale era vicino e quello appariva un regalo perfetto. Ritenendo il prezzo interessante per il tipo di prodotto, il giovane ha contattato il numero di cellulare fornito dall’inserzionista del sito.
Dopo uno scambio di messaggi con il presunto venditore, si è convinto a perfezionare l’acquisto ed ha effettuato una ricarica verso l’Iban di una carta prepagata che l’interlocutore gli aveva fornito con l’impegno a vedersi per la materiale consegna dello smartphone.
E poi aspetta e spera: il telefono mai consegnato, il ventitore irreperibile. L’acquirente ha denunciato l’accaduto ai carabinieri della stazione di Cecina che hanno avviato le indagini sulle interlocuzioni e sui movimenti del denaro, riuscendo così a risalire al 46enne.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI