Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca venerdì 27 gennaio 2023 ore 08:26

Profitti milionari, sequestro record al curatore

guardia di finanza

Gestiva il fallimento di una società, e intanto con oltre 70 operazioni in tre anni si appropriava indebitamente di quasi 1,2 milioni di euro



PROVINCIA DI LUCCA — Mentre gestiva il fallimento di una società in qualità di curatore, in realtà nell'arco di tre anni con 70 operazioni si sarebbe indebitamente appropriato tra acconti di compenso e fondo spese 1.176.000 di euro: per questo nei suoi confronti è scattato un sequestro preventivo record pari alla cifra ritenuta profitto di reato.

Se non che, al momento di eseguire il sequestro, però, le Fiamme Gialle hanno scoperto che nel frattempo l'uomo si era spogliato di tutti i suoi beni trasferendo tutto ai familiari.

La vicenda è stata svelata dalla guardia di finanza, che dal comando provinciale di Lucca ha eseguito nei confronti dell'ormai ex curatore una misura cautelare personale della sospensione dell’esercizio del pubblico ufficio di curatore, commissario giudiziale e commissario liquidatore in qualsiasi procedura di fallimento e concordato preventivo e liquidazione coatta amministrativa.

L'indagine è partita dalla denuncia del curatore fallimentare subentrato nella procedura. Il reato ipotizzato nei confronti dell'uomo raggiunto da misura cautelare e sequestro è di peculato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno