Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 07 marzo 2023 ore 10:33

Bancarotta fraudolenta, sequestro per 750mila euro

guardia di finanza

Sono immobili e disponibilità finanziarie i beni sottoposti a sequestro preventivo. Sette indagati. L'operazione della guardia di finanza



PROVINCIA DI PISA — Bancarotta fraudolenta, distrazione di beni per un valore superiore al milione e 100mila euro, fatture per operazioni inesistenti per oltre 4 milioni di euro con Iva evasa per circa 720mila euro: è in estrema sintesi quel che ha portato la guardia di finanza della compagnia di San Miniato, nel Pisano, a eseguire un sequestro preventivo di beni fra immobili e disponibilità finanziarie per un importo pari a 753.145,35 euro nei confronti di 4 persone.

L'indagine delle Fiamme Gialle, coordinata dalla procura di Pisa, ha portato a individuare l'articolato sistema messo in opera dai titolari di due società, con dispersione di scritture contabili e distrazione patrimoniale in vista del fallimento, tra l'altro con quote societarie che sarebbero state cedute formalmente ad altri soggetti.

Le attività di indagine sono state portate avanti tra accertamenti bancari, perquisizioni, analisi forensi, sommarie informazioni, controlli incrociati ed analisi della documentazione. Le ipotesi di reato per gli indagati sono di bancarotta fraudolenta documentale e patrimoniale, ed emissione ed uso di fatture per operazioni inesistenti. Sette indagati sono stati rinviati a giudizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'indagine è stata svolta dalla guardia di finanza
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno