Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:52 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Carestia di uova a Pasqua in America. Con i dazi Trump rischia di (non) fare una frittata
Carestia di uova a Pasqua in America. Con i dazi Trump rischia di (non) fare una frittata

Cronaca venerdì 07 febbraio 2025 ore 18:35

Bisca clandestina tradita dalla pubblicità sul web

guardia di finanza

L'operazione della guardia di finanza ha portato alla denuncia di 26 persone, fra cui i croupier, e al sequestro di un intero immobile



PROVINCIA DI PISA — E' di 26 denunciati fra cui i croupier e un intero immobile adibito a bisca clandestina posto sotto sequestro il bilancio di un'operazione di contrasto al gioco d'azzardo condotta dalla guardia di finanza del comando provinciale di Pisa.

A tradire l'attività illecita è stata una locandina promozionale dei tornei di poker con la variante americana chiamata Texas Hold’em diffusa attraverso i social, intercettata dalle Fiamme Gialle. Sì perché il Texas Hold'em, in particolare, prevede la possibilità illecita, per i giocatori che hanno esaurito le fiches acquisite all’inizio del gioco, di rientrare nel torneo a gara in corsa, con ulteriore esborso di denaro. 

"Tale facoltà - spiegano i finanzieri in una nota - oltre a incidere sul fattore dell’incertezza, determina la prevalenza dell’alea sulle abilità dei giocatori e il fine di lucro, elementi essenziali per la configurazione del reato di gioco d’azzardo".

E allora, ecco i militari del gruppo di Pisa individuare "una vera e propria bisca clandestina, caratterizzata da un significativo flusso di avventori, alcuni dei quali gravati da specifici precedenti penali e/o di polizia".

Quando i finanzieri sono entrati nei locali hanno trovato 26 giocatori con età tra 20 e 72 anni intenti a praticare il poker americano con le modalità di cui sopra. Autorizzazioni di legge: nessuna. Le contestuali perquisizioni hanno poi portato a rinvenire e porre sotto sequestro denaro contante pari a 900 euro, frutto delle puntate, e le innumerevoli fiches utilizzate in sostituzione del denaro.

All’immobile, composto da 5 locali allestiti specificatamente per lo svolgimento dei giochi, sono stati apposti i sigilli. Gli organizzatori del gioco e i croupier sono stati denunciati per il reato di esercizio di giochi d’azzardo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato attivato dalla prefettura il piano di ricerca dell'uomo di cui si sono perse le tracce dal 17 Marzo. Il caso anche a "Chi l'ha visto?"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno
aller 21 marzo | 13.14

aller

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca