Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia

Cronaca venerdì 28 febbraio 2025 ore 18:45

Discoteca abusiva nei locali della palestra

discoteca

La guardia di finanza si è presentata alla serata da ballo pubblicizzata online. Biglietti in nero e 13 al lavoro senza contratto, folla di avventori



PROVINCIA DI PISA — Palestra trasformata abusivamente in discoteca, 13 al lavoro senza contratto, biglietti venduti in nero e folla di avventori: a quella serata da ballo pubblicizzata online sui social si è presentata la guardia di finanza del comando provinciale di Pisa che, assieme al personale della Siae, ha messo fine a frizzi e lazzi.

L'attività mai autorizzata era stata allestita nei locali gestiti da un'associazione sportiva, una palestra in realtà. I biglietti d'ingresso alla serata danzante erano stati venduti per 15 euro l'uno a numerosi 'clienti' fra 20 e 30 anni. A quel punto servivano barman, buttafuori e guardarobisti. Ecco quindi le 13 persone trovate a ricoprire quelle mansioni in modo del tutto irregolare, niente contratto né riconoscimenti ai fini previdenziali e assistenziali, né assicurazioni infortunistiche. 

Il Dj? Abusivo anche lui, niente partita Iva. Musica? Irregolare persino quella, dato che era stato omesso il pagamento dei diritti d’autore. Eppure lì si ballava eccome, e si somministravano bevande anche alcoliche (poi sequestrate) senza registratore di cassa.

Ora la posizione degli organizzatori e di ciascuna delle persone scoperte a lavorare irregolarmente è stata segnalata all’Ispettorato territoriale del lavoro per la sospensione dell’attività e l’irrogazione delle previste sanzioni amministrative. Sono stati avviati da parte dei vigili del fuoco accertamenti tecnici per verificare l'osservanza o meno delle prescrizioni di sicurezza antincendio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme lanciato da un passante, poi l'intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. Ma per la conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità