Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Attualità giovedì 17 febbraio 2022 ore 18:30

Ragazzine allo sbando, in fuga fra treni e stazioni

Agenti della Polfer davanti alla stazione di Pisa
Agenti della Polfer davanti alla stazione di Pisa

Rintracciata a Empoli una 14enne pisana che si era allontanata dalla famiglia, intercettata a Pisa una 13enne fuggita da Grosseto



TOSCANA — Nel pomeriggio di martedì una giovane madre ha chiesto aiuto alla Polfer di Pisa perché la figlia di 14 anni si era allontanata da casa lasciando messaggi preoccupanti. E' così scattata una ricerca a tappeto, finché gli agenti non sono riusciti a mettersi in contatto telefonico con la ragazzina, scoprendo che si trovava in una stazione. Convinta a parlare con un addetto alle Ferrovie che le era vicino, è stato possibile capire che la 14enne era ad Empoli.

E' stato lo stesso ferroviere che si è preoccupato di accompagnarla fino alla stazione di Pisa Centrale, dove l’aspettava la madre.

E ancora martedì gli agenti della Polfer di Pisa hanno rintracciato una 13enne che si era allontanata da una comunità del grossetano, mentre tentava di prendere un treno diretto a Firenze. Ospitata negli uffici Polfer della stazione di Pisa Centrale, le è stato dato conforto e offerto un pasto caldo.

"Affidata ad una comunità di Pisa la minore, prima che gli agenti si allontanassero, è corsa loro incontro per abbracciarli - hanno fatto sapere dalla Polfer -. Il giorno successivo uno dei poliziotti, al termine del proprio turno di servizio, colpito da quell’abbraccio, come aveva promesso alla giovane, si è recato presso la comunità per un saluto, con l’impegno di ripassare nei giorni seguenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca