Cronaca giovedì 27 giugno 2024 ore 17:00
Sfondano il cancello della ditta ma fuggono al suono dell'allarme
Video della sorveglianza sotto la lente d'ingrandimento dei Carabinieri: avrebbero rubato 6 auto per introdursi nell'azienda e bloccare il traffico
REGGELLO — Avrebbero architettato il colpo nel minimo dettaglio, collocando anche delle auto in mezzo alla strada, in modo da ostacolare l'intervento delle forze dell'ordine. L'allarme, però, avrebbe fatto saltare il piano, costringendoli alla fuga.
È quanto accaduto nella zona industriale di Pian di Rona a Reggello, dove un furgone e un'auto hanno sfondato il cancello di una pelletteria, dove alcuni malviventi volevano fare razzia di pezzi pregiati destinati alle griffe dell'alta moda.
L'allarme scattato immediatamente, grazie anche all'intervento del personale della sorveglianza, avrebbe però scombussolato i piani dei ladri, che si sono immediatamente dati alla fuga.
I Carabinieri, giunti sul posto a seguito dell'allerta data da un addetto dello stabilimento, stanno esaminando i video delle telecamere di sorveglianza: secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe trattato di una banda di 6 persone, che avrebbero rubato altrettanti veicoli. Due, appunto, usati per sfondare il cancello, e gli altri per ostacolare il traffico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI