Il Giro d'Italia partirà dall'Albania, Cairo: «La corsa regalerà 700 milioni di spettatori di 200 Paesi diversi»
Cronaca sabato 23 gennaio 2021 ore 18:10
Sorpresi a fare sci nautico sulla neve
Aver postato le foto dell'impresa sportiva nella Riserva naturale di Vallombrosa è costato caro a un'automobilista. Quattro multe e meno cinque punti
REGGELLO — Mettere sui social le foto di questa versione invernale dello sci nautico è costato caro a un'automobilista che è stato sanzionato dai carabinieri forestali con quattro verbali da 300 euro l'uno e meno cinque punti sulla patente.
Il fatto è avvenuto in occasione delle ultime nevicate. Sciatore e automobilista hanno scelto un passatempo pericoloso: trainare uno sciatore lungo i tornanti della Riserva naturale di Vallombrosa, in località Cervo bianco.
I militari dei carabinieri forestali di Reggello, dopo la segnalazione da parte di utenti su Facebook, hanno riscontrato la pubblicazione delle foto in cui si vedevano i due all'opera in un comportamento che infrangeva il rispetto al Codice della strada.
I carabinieri sono così risaliti al nome del conducente del veicolo a cui sono state contestate alcune violazioni del Codice della strada, in particolare la velocità non commisurata alle condizioni della strada, coperta di neve e in prossimità di una curva e l’incapacità di mantenere il controllo del mezzo, sbandando vistosamente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI