Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 22 gennaio 2020 ore 17:00

Regionali, Articolo Uno verso il sostegno a Giani

Serena Spinelli e Arturo Scotto

L'assemblea toscana del partito lavorerà per far parte della coalizione che sosterrà la candidatura di Eugenio Giani a presidente della Regione



LIVORNO — Mentre il centrodestra attende l'esito delle elezioni regionali in Emilia Romagna di domenica prossima per sciogliere i veti sul candidato alla presidenza della Regione Toscana alle elezioni del prossimo maggio, nel centrosinistra si allarga ulteriormente l'ampio fronte che appoggia la candidatura a presidente del candidato del Pd e di Italia Viva Eugenio Giani (vedi qui sotto gli articoli collegati).

L'assemblea regionale di Articolo Uno che si è svolta ieri a Livorno alla presenza del coordinatore nazionale Arturo Scotto ha deciso di "lavorare per entrare a far parte della coalizione che sostenie Giani. 

"Ora attendiamo da parte del candidato alla presidenza chiari segnali rispetto alle proposte programmatiche avanzate nei giorni scorsi dalle forze della Sinistra - si legge in una nota del segretario regionale di Articolo Uno, Simone Bartoli - Nello stesso tempo lavoreremo per dare vita a una lista unitaria da costruire insieme all'esperienza di Sinistra 2020 e a Comunità civica toscana con l'obiettivo di coinvolgere anche i Verdi".

"Articolo Uno parteciperà con un profilo autonomo e con spirito unitario al confronto - conclude la nota - Confronto che deve aprirsi fin da subito per realizzare questo importante obiettivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno