Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Politica mercoledì 22 gennaio 2020 ore 17:00

Regionali, Articolo Uno verso il sostegno a Giani

Serena Spinelli e Arturo Scotto

L'assemblea toscana del partito lavorerà per far parte della coalizione che sosterrà la candidatura di Eugenio Giani a presidente della Regione



LIVORNO — Mentre il centrodestra attende l'esito delle elezioni regionali in Emilia Romagna di domenica prossima per sciogliere i veti sul candidato alla presidenza della Regione Toscana alle elezioni del prossimo maggio, nel centrosinistra si allarga ulteriormente l'ampio fronte che appoggia la candidatura a presidente del candidato del Pd e di Italia Viva Eugenio Giani (vedi qui sotto gli articoli collegati).

L'assemblea regionale di Articolo Uno che si è svolta ieri a Livorno alla presenza del coordinatore nazionale Arturo Scotto ha deciso di "lavorare per entrare a far parte della coalizione che sostenie Giani. 

"Ora attendiamo da parte del candidato alla presidenza chiari segnali rispetto alle proposte programmatiche avanzate nei giorni scorsi dalle forze della Sinistra - si legge in una nota del segretario regionale di Articolo Uno, Simone Bartoli - Nello stesso tempo lavoreremo per dare vita a una lista unitaria da costruire insieme all'esperienza di Sinistra 2020 e a Comunità civica toscana con l'obiettivo di coinvolgere anche i Verdi".

"Articolo Uno parteciperà con un profilo autonomo e con spirito unitario al confronto - conclude la nota - Confronto che deve aprirsi fin da subito per realizzare questo importante obiettivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca