Politica sabato 18 gennaio 2020 ore 14:00
Regionali, 2020 a Sinistra appoggia Eugenio Giani

La decisione di appoggiare il candidato del centrosinistra per le regionali nell'assemblea della lista che riunisce Sinistra Italiana e Articolo 1
FIRENZE — Eugenio Giani, attuale presidente del Consiglio regionale toscano, indicato dal Pd come candidato presidente alle elezioni regionali 2020, incassa anche l'appoggio di "2020 a Sinistra".
La decisione di appoggiare il candidato governatore del centrosinistra, con un programma e una lista autonomi, è avvenuta ad ampia maggioranza con 139 voti favorevoli e 17 contrari durante l'assemblea che riunisce forze politiche di sinistra come Sinistra Italiana e Articolo 1. La lista dovrà comprendere anche Verdi e Civica Toscana.
Con un tweet plaude alla decisione anche Nicola Zingaretti, segretario nazionale del PD.
"Ottima notizia! Anche in Toscana si è formata una grande alleanza delle forze democratiche, di sinistra, progressiste e ambientaliste. La forza dell'unità ha vinto. Ora avanti con Giani".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI