Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Politica sabato 11 gennaio 2020 ore 14:10
Regionali, Civica Toscana chiede un polo civico
L'associazione che rappresenta le comunità locali del centrosinistra si è detta pronta a costruire un polo di forze civiche in vista delle elezioni
FIRENZE — La marcia verso le elezioni regionali che la prossima primavera si terranno in Toscana procede a ritmi sempre più serrati e in questo contesto Civica Toscana, l'associazione che rappresenta le Comunità locali all'interno del centrosinistra con le istanze promosse direttamente dai territori e dai rappresentanti civici dell'Associazione, in una nota ricorda la "propria apertura a collaborare e lavorare insieme a tutte le forze e liste civiche progressiste e ambientaliste per la costruzione di un polo del civismo e della sinistra nella coalizione".
Obiettivo, prosegue la nota, è "ricongiungere le varie anime della coalizione di centrosinistra" e, in quest'ottica, "Civica Toscana ricorda il proprio ruolo civico e di sinistra per far fronte alla destra. Un ponte reale, e non solo ideale, a garanzia delle istanze civiche e progressiste da aprire alle forze di sinistra che sono già esistenti e che ancora non hanno firmato il programma condiviso del centrosinistra. Una doppia garanzia pertanto sia per la realizzazione del programma presentato al candidato Eugenio Giani sia per rappresentare al meglio la seconda forza della coalizione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI