Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 09 giugno 2015 ore 17:00

Renzi senior, rinvio per l'archiviazione

Uno dei creditori della Chil Post, guidata da Tiziano Renzi fino al 2010, si è opposto alla richiesta della procura. Udienza davanti al gip a luglio



GENOVA — La procura ha chiesto da tempo di archiviare la posizione di Tiziano Renzi nell'inchiesta aperta sul fallimento della società Chil post, avvenuto nel 2012. Secondo i magistrati non ci sarebbero prove che il padre del presidente del consiglio abbia contribuito al dissesto finanziario della società, specializzata in marketing editoriale. 

La società era stata venduta nel 2010 da Renzi senior a Gianfranco Massone e l'amministratore era diventato Antonello Gabelli,. Per entrambi i magistrati genovesi hanno chiesto il rinvio a giudizio, ritenendoli gli unici responsabili della bancarotta.

 Il gip del Tribunale di Genova non ha ancora deciso se accogliere la richiesta di archiviazione della procura e a luglio, al termine dell'udienza con il creditore, potrà decidere di chiedere una consulenza tecnica e quindi un approfondimento di indagini oppure procedere con l'archiviazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno