Attualità giovedì 10 luglio 2014 ore 12:04
Ricorso al Tar toscano contro il Piano casa Renzi
Ad una famiglia livornese è stata notificata la cancellazione della residenza prevista per chi occupa abusivamente un alloggio
FIRENZE — Presidio di protesta del sindacato inquilini Asia Usb e dei Movimenti per la casa contro l'articolo 5 del Piano casa del Governo che prevede la cancellazione della residenza per gli occupanti abusivi e quindi anche il taglio delle utenze. I manifestanti si sono ritrovati sotto la sede del Tribunale amministrativo della Toscana il giorno in cui è stato presentato il ricorso al Tar per il caso di una famiglia livornese a cui è stato notificata la cancellazione della residenza. Secondo il Sindacato degli inquilini il Piano casa e soprattutto l' art.5 vanno a colpire le persone in emergenza abitativa che si sono trovate nell'urgenza di occupare case sfitte. E senza la residenza non si possono iscrivere i bambini all'asilo né avere un medico di famiglia. Sono circa 2500 le persone in tutta la Toscana che vivono in una casa occupata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|