Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 13 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Stupro o sesso consenziente? Alcol, chat, testimonianza. Cosa dicono i giudici che i nostri figli devono sapere

Attualità giovedì 06 agosto 2015 ore 15:27

Ricorso contro il blocco delle graduatorie Estar

Precari della Sanità chiedono l'annullamento della delibera dell'Estar con la quale è stata dichiarata la decadenza delle oltre 160 graduatorie



FIRENZE — A presentarlo sono una trentina di giovani precari, difesi dall'avvocato Alessandro Antichi di Grosseto, presenti nelle graduatorie dopo aver superato i concorsi indetti dagli allora Estav, poi riuniti in un unico Estar.

Due i motivi del ricorso: per violazione di legge, rispetto a una serie di norme contenute nelle leggi finanziarie e di stabilità e, non ultimo, il Jobs Act, che "consolida la preferenza per lo scorrimento della graduatoria rispetto all'indizione di un nuovo concorso ed è utilizzata dal legislatore come specifico strumento per la lotta al precariato nella pubblica amministrazione".

L'altro aspetto riguarda "l'eccesso di potere per contraddittorietà e irragionevolezza, violazione del legittimo affidamento, disparità di trattamento e difetto di motivazione". La politica, conclude la nota, "si è mossa e si sono mossi i sindacati, che hanno chiesto la revoca della deliberazione dell'Estar che lede i diritti dei lavoratori, sinora senza risultati. Ove non intervenga un ripensamento da parte di Estar, da più parti richiesto e auspicato, le speranze e le aspettative dei ricorrenti sono dunque affidate alla giustizia amministrativa".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Regione ha predisposto un calendario che prevede, dal 12 al 15 Maggio, l'apertura graduale delle agende. Ma scarseggiano i posti per i sessantenni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Monica Nocciolini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità