Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 09 giugno 2021 ore 10:48

Rifiuti ferrosi nel campo nomadi, aziende toscane nei guai

Venti indagati in un'inchiesta sulla gestione illecita di rifiuti ferrosi, stoccati in un campo nomadi e poi ritirati da varie ditte per il recupero



REGGIO EMILIA — Periodo nero sul fronte rifiuti in Toscana: ci sono anche imprese con sede sul territorio regionale fra quelle coinvolte in un'inchiesta che ruota intorno a un campo nomadi della provincia di Reggio Emilia in cui venivano illecitamente depositati rifiuti ferrosi pericolosi, in particolare accumulatori elettrici esauriti che, dopo un sommario trattamento, venivano ritirati da varie ditte per il recupero. Il tutto senza autorizzazioni nè precauzioni per la tutela ambientale e generando un imponente volume di affari - si parla di 1.800 tonnellate di rifiuti gestiti abusivamente - senza versare un euro al Fisco.

Gli indagati per gestione illecita di rifiuti pericolosi ed evasione fiscale sono una ventina e, nel corso della mattinata, i carabinieri hanno eseguito altrettante perquisizioni nelle sedi delle aziende coinvolte, situate in Emilia Romagna, Toscana, Lombardia e Veneto.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca