Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:12 METEO:FIRENZE-2°6°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 13 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Squalo morde turista in Brasile: il video choc dell'attacco
Squalo morde turista in Brasile: il video choc dell'attacco

Cronaca Lunedì 12 Gennaio 2026 ore 22:12

Donna resta ustionata nell'auto in fiamme

Soccorsa dai sanitari del 118, è stata trasferita con l'elicottero Pegaso all'ospedale di Cisanello. Il rogo ha coinvolto altri due mezzi



RIO — Momenti di paura questa sera all'Isola d'Elba. Una donna di circa 50 anni è rimasta ustionata nell'incendio di un'auto. Il fatto è accaduto intorno alle 19 nella zona di Cala Azzurra a Cavo, nel comune di Rio. La donna, che si trovava a bordo del mezzo, è rimasta ferita ed avrebbe riportato delle ustioni, oltre ad aver inalato il fumo. L'auto in seguito è esplosa incendiando altre due auto parcheggiate.

Sul posto per prestare i primi soccorsi è intervenuta l'ambulanza della Pubblica Assistenza Croce Azzurra di Cavo seguita dall'automedica.

Sono inoltre intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di Portoferraio per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la zona. Presenti anche i carabinieri della Stazione di Rio.

È poi stato attivato l'elisoccorso Pegaso per l'atterraggio al campo sportivo di Porto Azzurro dove erano presenti la Misericordia di Porto Azzurro e la polizia municipale a supporto dell'emergenza.

La paziente è stata trasportata in ambulanza nella piazzola dell'elisoccorso di Porto Azzurro, è stata intubata e trasportata all'ospedale Cisanello di Pisa in codice rosso.

Al momento non si conosce la dinamica dell'accaduto e sono in corso accertamenti da parte delle forze dell'ordine per individuare la causa dell'incendio dell'auto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno