Cronaca domenica 04 maggio 2025 ore 11:05
I Carabinieri li fermano e lei ne morde uno sull'avambraccio

Momenti di tensione in un locale sul lungomare: due militari sarebbero stati aggrediti da due avventori, che avrebbero anche danneggiato l'auto
RIO — Prima avrebbero minacciato e offeso i Carabinieri intervenuti per riportare la calma all'interno del locale, dopodiché lei ha dato un morso a uno dei militari, mentre lui ne avrebbe spintonato un altro.
Così, alla fine, un uomo di 34 anni e una donna di 45 sono stati arrestati dai Carabinieri della stazione di Portoferraio, intervenuti in un locale sul lungomare di Cavo, nel territorio comunale di Rio.
L'arrivo dei militari è stato richiesto attraverso il 112, a seguito di una lite tra alcuni clienti del locale. Una volta sul posto, i Carabinieri hanno individuato i due, verosimilmente alterati dall'suo di alcol. Alla loro vista, l'uomo e la donna si sarebbero agitati ancora di più, iniziando appunto a minacciare i militari, sottraendosi ai controlli. Alla fine, la 45enne ha morso all'avambraccio un Carabinieri, mentre un altro sarebbe stato spinto per terra.
I due sono stati quindi portati in caserma e arrestati in flagranza di reato anche per danneggiamento: oltre a colpire in varie parti l’auto di servizio, secondo la ricostruzione dei militari, i due avrebbero anche rotto bicchieri e altre suppellettili del locale a seguito del diniego da parte dell’esercente di servire loro altro alcol. Il Giudice per le indagini preliminari ha infine convalidato per entrambi gli arresti domiciliari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI