Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE19°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Valentino Rossi annuncia: «Mi ritirerò a fine stagione»

Attualità mercoledì 21 luglio 2021 ore 19:30

Ritorno anticipato per i vaccini last minute

La Regione ha anticipato dal 26 Luglio a stasera la possibilità di prenotare la somministrazione del siero anti-Covid per il giorno successivo



FIRENZE — Dopo il grande ritorno della possibilità di anticipare la seconda dose del vaccino AstraZeneca per il over60, la Regione ha deciso di anticipare il riavvio delle prenotazioni last minute, quelle cioè effettuate ogni sera dalle 19 in poi con somministrazione nelle 24 ore successive.

Il servizio, stoppato a fine Giugno quando Pfizer ha annunciato il taglio delle forniture, avrebbe dovuto ripartire il 26 Luglio ma la necessità di dare un'accelerata alla campagna vaccinale ha convinto il governatore Eugenio Giani a riaprire il portale regionale da questa sera, con la precisazione che, in questi primi cinque giorni, le dosi a disposizione saranno più limitate rispetto a quelle disponibili dal 26 luglio. 

Le modalità di prenotazione  dei vaccini last minute rimane la stessa. Si va sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.it e dalle 19 alle 23.59 si può prenotare la prima dose nei centri vaccinali gestiti dalle Asl dove sono rimasti posti liberi per disdette o mancanza di prenotazioni. 

I vaccini anti-Covid disponibili sono quelli di Pfizer e di Moderna e ne possono usufruire tutti coloro che hanno dai 16 anni in su.

Dall’inizio della campagna vaccinale, in Toscana sono state somministrate 3 milioni e 681.310 dosi di vaccino: oltre un milione e mezzo di toscani (1.502.446 per l’esattezza, su una popolazione, bambini compresi, di circa 3 milioni e 700mila persone) ha interamente completato il ciclo di vaccinazione, mentre a 2.178.864 è stata somministrata la prima dose.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si indaga per omicidio. Chi era la vittima. Sono stati i familiari a trovare il cadavere riverso a terra nella sua abitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca