Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 05 novembre 2023 ore 19:26

Alluvione, Giani nominato commissario delegato

Il presidente Eugenio Giani

Il Governo ha già conferito l'incarico al presidente della Regione che assicura "massimo impegno per risollevarci, tutti insieme"



ROMA — Il Governo ha nominato il presidente della Regione, Eugenio Giani, commissario delegato per fronteggiare l’emergenza derivante dagli ultimi eventi calamitosi. 

L'annuncio è stato dato dallo stesso Giani sui social. L'incarico è stato assegnato mentre la Toscana sta ancora fronteggiando l'emergenza alluvione a causa della violenta ondata di maltempo che ha colpito alcune zone della regione provocando danni e vittime.

"Massimo impegno per risollevarci, tutti insieme: famiglie, imprese e istituzioni. Forza Toscana!", questo il primo commento di Giani alla nomina che si aggiunge a quella di sub commissario per la ricostruzione post alluvione in Alto Mugello.

L'ordinanza della nomina, che pubblichiamo sotto integralmente, è stata firmata dal capo del dipartimento di protezione civile nazionale Fabrizio Curcio che ieri ha effettuato un sopralluogo in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno