Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 25 marzo 2024 ore 18:45

Alluvione, stanziati i 66 milioni di euro promessi da Meloni

Soccorsi agli alluvionati - foto di repertorio
Foto di repertorio

Gli aiuti del governo serviranno per una serie di interventi per le aree alluvionate nel Novembre 2023. Aiuti anche per cittadini e imprese



ROMA — Con un emendamento al decreto legge sul pnrr, il governo Meloni ha proposto di stanziare per il 2024 66 milioni di euro destinati ai territori e alle popolazioni colpite dall'alluvione che nel Novembre del 2023 ha provocati ingentissimi danni nella piana fra Firenze, Prato e Pistoia.

Gli aiuti saranno destinati a varie tipologie di intervento, alcuni già effettuati nel pieno dell'emergenza e altri necessari per ripristinare servizi pubblici, strage, reti strategiche, la gestione dei rifiuti e delle macerie, del materiale vegetale e alluvionale nonchè per attivare le prime misure economiche di sostegno alle imprese e ai cittadini che hanno subìto danni.

"Il governo ha mantenuto l'ìmpegno a favore degli alluvionati toscani, come annunciato a Firenze dal presidente meloni e dal ministro Raffele Fitto" ha commentato il deputato Giovanni Donzelli, responsabile dell'organizzazione di Fratelli d'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno