Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’appello di Navalnaya: «Putin non è il nostro presidente legittimo. Non arrendetevi»

Politica mercoledì 22 marzo 2017 ore 17:45

Articolo uno, ecco il logo di Mdp

I democratici e progressisti hanno presentato nel tempio di Adriano il logo in rosso, bianco e verde del movimento nato dalla scissione del Pd



ROMA — Il logo riprende i colori della bandiera italiana (e del logo del Pd). Ma l'effetto è oggettivamente diverso. A sorpresa, a campeggiare sul fondo bianco è la scritta Articolo Uno, con la prima parola in verde e la seconda, in carattere molto più grandi, in rosso. Richiamo inequivocabile al primo articolo della Costituzione: l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro. Alla base del logo la scritta piccola, in nero, Movimento Democratico e Progressista.

Il nuovo logo è stato presentato dai fondatori nel tempio di Adriano di Roma. Presente anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che, da pochi giorni, ha costituito il gruppo Mdp in Consiglio regionale con la collega Serena Spinelli, anche lei ex Pd.

Articolo Uno conta  cinquanta parlamentari, 36 deputati e 14 senatori. I sondaggi lo accreditano con percentuali variabili dal 3,3 al 4,3 dei consensi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno