Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 21 giugno 2022 ore 18:52

Biliardino addio, equiparato al videopoker

biliardino

E' l'effetto di un decreto dell'Agenzia delle Dogane. Prime multe e corsa degli stabilimenti balneari a rimuovere i giochi. Rischia anche il ping pong



ROMA — Biliardino e ping pong addio: adesso sono equiparati al videopoker. E' l'effetto di un decreto dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli entrato in vigore nel Maggio scorso e che già produce i suoi amari frutti in termini di multe ai gestori dei locali con calciobalilla e tavolo da tennis non autorizzati e corsa degli stabilimenti balneari toscani a rimpiattare in rimessa i divertimenti simbolo delle estati in spiaggia o delle serate al bar con gli amici. Stessa musica negli oratori, e proprio in tempo di centri estivi.

L'inghippo è - come spesso accade in Italia - di natura burocratica. Così come le macchine da gioco tra videopoker, slot e affini, i titolari dei locali dove c'è un tavolo da biliardino o da ping pong, ma anche altri giochi azionati a gettone devono ottenere per l'attrezzatura un'autorizzazione specifica. 

Intendimento del legislatore è accertare la sicurezza dei giochi ma anche che non implichino vincite in denaro, fatto che farebbe scattare la fattispecie normativa sul gioco d'azzardo. La faccenda, però, è già finita in parlamento con un'interrogazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca