Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 12 dicembre 2022 ore 15:45

Tpl, sulla gara no del Consiglio di Stato a Mobit

bus autolinee toscane

E' stato respinto l'appello proposto nell'ambito del contenzioso sulla gara di trasporto pubblico locale nel lotto unico regionale



ROMA — Il Consiglio di Stato dice no a Mobit: è stato respinto l'appello proposto verso la sentenza del Tar Toscana del Febbraio scorso sul contenzioso della gara del Tpl nel lotto unico regionale. Lo fa sapere la Regione Toscana, rendendo noto che i motivi di ricorso sono stati "ritenuti infondati e in parte inammissibili".

“Dopo la sentenza del Giugno 2021 che ha decretato la legittimità dell'aggiudicazione - ha detto l’assessore regionale a mobilità e trasporti Stefano Baccelli - ora un ulteriore passaggio anche su questo aspetto della gara regionale. E finalmente la chiusura di un contenzioso durato 7 anni”.

Resta il nodo legato alla qualità del servizio, su cui la Regione afferma di stare "mettendo in campo tutte le possibili azioni con il concessionario per ripristinare un livello di servizio adeguato alle esigenze delle utenza rispetto alle difficoltà registrate in questi ultimi mesi, soprattutto sull’urbano di Firenze, essenzialmente legate alla carenza degli autisti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno