Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 29 luglio 2020 ore 16:50

Consip, rivelazione di segreto, Lotti a giudizio

Luca Lotti

Con l'ex ministro dello sport rinviato a giudizio anche il generale dei carabinieri Emanuele Saltalamacchia. Entrambi sono imputati anche di favoreggiamento



ROMA — Nuovo tassello nella maxi indagine sulla Consipi, la centrale acquisti della pubblica amministrazione, avviata nel 2016.

Disposto dal gup di Roma il rinvio a giudizio nei confronti dell'ex ministro Luca Lotti e del generale dei carabinieri Emanuele Saltalamacchia. L'accusa è rivelazione di segreto d'ufficio nell'ambito di uno dei filoni dell'indagine sulla Consip. Il processo è fissato al 13 ottobre. 

Lotti e Saltalamacchia sono già imputati per favoreggiamento. Per l'accusa di rivelazione di segreto d'ufficio la procura aveva chiesto il non luogo a procedere. 

L'accocato difensore di Lotti, Franco Coppi, ha parlato di "una decisione che sorprende, speriamo di avere maggior fortuna davanti ai giudici della ottava collegiale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno