Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tu si 'na cosa grande», l'emozione di Paola Turci che canta per Francesca Pascale

Politica martedì 12 luglio 2016 ore 17:20

Correntista, stai sereno? E le battutacce volano

Botta e risposta fra il presidente del Consiglio Matteo Renzi e il deputato M5S Alessandro Di Battista sui salvataggio del Monte dei Paschi



ROMA — In questi giorni cruciali per il futuro dell'istituto di credito senese, il cui salvataggio è appeso alla ricapitalizzazione con soldi pubblici tramite bond convertibili e alla cessione ad una bad bank di 24 miliardi di crediti deteriorati, cresce l'allarme fra i piccoli risparmiatori. Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, Intervistato da Rtl 102,5, ha cercato di rassicurarli.

"I correntisti Mps possono dormire sonni tranquilli - ha detto Renzi - E' una questione che risale ad una gestione molto discutibile del passato ma ora i correntisti dormano tranquilli, magari qualche banchiere un po' meno".

Poche ore dopo, sul blog di Beppe Grillo è spuntato il commento del deputato 5 Stelle Alessandro Di Battista.

"Correntista, stai sereno. E' una gestione molto discutibile del passato, targata Ds e poi Pd di cui Renzi è segretario, mentre adesso va tutto bene - ha ironizzato Di Battista - I piccoli risparmiatori che hanno investito nei prodotti finanziari Mps, magari dopo il suggerimento del premier non eletto che aveva assicurato che la banca era risanata, possono stare sereni anche loro? Come quelli di Banca Etruria, Veneto Banca, Banca Popolare di Vicenza". 

Di Battista ha lanciato l'hashtag #risparmiatorestaisereno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte. Una volta sul posto i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità