Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:18 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Italia in bilico. E se la smettessimo con le ipocrisie?

Attualità venerdì 07 gennaio 2022 ore 13:17

Covid in carcere, contagi vicini al picco del 2020

Aumentano i contagi tra i detenuti ed il personale penitenziario. I dati del report reso noto dal Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria



ROMA — I contagi nelle carceri italiane sfiorano il picco raggiunto nel Dicembre del 2020, sono 1.057 i casi registrati ad oggi rispetto ai 1.088 del 2020. Lo rivela l'ultimo report reso noto dal Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria aggiornato al 6 Gennaio 2022.

Tra i detenuti risultati positivi, 1.029 risulterebbero asintomatici, 19 hanno accusato sintomi e sono curati all'interno del penitenziario mentre 9 sono stati trasferiti in ospedale per il ricovero.

Tra i penitenziari segnalati per l'incremento dei  contagi c'è anche Prato con 50 casi registrati tra i detenuti e 19 tra gli agenti. In Italia gli istituti più colpiti sono a Verona dove ci sono 95 positivi asintomatici tra i detenuti e 27 tra gli agenti, Opera con 73 positivi tra i detenuti e 30 tra i poliziotti, San Vittore sono 60 i detenuti positivi, di cui 2 ricoverati in ospedale e 68 gli agenti. A Poggioreale ci sono 40 detenuti positivi e 16 agenti. 

Una accelerazione dei contagi sarebbe evidente nello scarto con la precedente rilevazione. Il 3 Gennaio scorso i detenuti positivi erano 804 ed 876 erano i casi tra la polizia penitenziaria. 

Il dato che riguarda gli agenti della polizia penitenziaria registra alla data di ieri 1.110 casi di positività.

Tra gli agenti 1.058 sono gli asintomatici e 52 hanno accusato i sintomi dell'infezione.

Nel report sono presenti anche 57 casi positivi che sono stati registrati tra il personale dirigenziale e amministrativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono scattate ricerche a tappeto per ritrovare un uomo di cui non si ha più notizia. In campo vigili del fuoco e volontari, unità cinofile e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca