Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:24 METEO:FIRENZE16°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stati Uniti, donna ammanettata nell'auto della polizia travolta da un treno merci

Attualità venerdì 15 luglio 2022 ore 10:21

Covid, l'incidenza sale e aumentano i ricoveri

Il tasso di occupazione dei posti letto è in crescita nelle terapie intensive e nelle aree mediche. Sale l'incidenza. In calo l'Rt a 1,34



ROMA — L'indice di contagio Rt è in discesa, pur restando superiore alla soglia epidemica, mentre cresce l'incidenza, ancora in aumento i ricoveri ospedalieri, è quanto emerge dal monitoraggio dell'Istituto Superiore di Sanità e Ministero della Salute relativo al periodo 22 Giugno - 5 Luglio.

L'Rt medio sui casi sintomatici è ad 1,34 in calo rispetto ad 1,40 del periodo precedente.

L'incidenza settimanale è invece in crescita ed è di 1.158 ogni 100mila abitanti tra 8 e 14 Luglio rispetto ai 1.071 tra 1 e 7 Luglio.

Sul fronte dei ricoveri ospedalieri il tasso di occupazione dei posti letto nelle terapie intensive è al 3,9% al 14 Luglio, contro il 3,5% rilevato al 7 Luglio.

Anche il tasso di occupazione in area medica risale ed è al 15,8% rispetto al 13,3% rilevato al 7 Luglio.

Sono 14 le Regioni che hanno superato la soglia del 15% in area medica, soprattutto Umbria al 40,5%, Calabria al 30,4%, ed ancora Valle d'Aosta, Sicilia e Basilicata, Liguria, Friuli, Abruzzo ed Emilia Romagna al 15,4%. Nessuna ha superato il 10% nelle terapie intensive ma la Calabria è al 9% e l'Umbria a 8,7%.

Non ci sono Regioni considerate a basso rischio, 19 sono a rischio moderato con 5 casi di allerta per possibile progressione della allerta.

Aumentano i casi rilevati dal tracciamento dei contatti, oggi all'11%, i casi rilevati dopo la comparsa dei sintomi sono passati dal 41% al 39% mentre aumentano i casi rilevati attraverso lo screening, oggi al 50%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane soccorsa dal personale sanitario del 118 è stata trasferita con l'elicottero Pegaso all'ospedale delle Scotte di Siena, in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità