Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'attacco al centro commerciale di Kremenchuk visto dalle telecamere di sorveglianza

Attualità venerdì 24 giugno 2022 ore 09:38

Covid, l'Rt risale e aumentano i ricoveri

L'indice di trasmissibilità è in risalita e cresce anche l'incidenza settimanale. In aumento i ricoveri in ospedale. I dati dell'Istituto di Sanità



ROMA — Il Covid ha ripreso a contagiare gli italiani, i dati dell'Istituto Superiore della Sanità evidenziano la crescita degli indici di trasmissibilità e di incidenza e un aumento dei ricoveri ospedalieri.

Per quanto riguarda l'Rt tra il 1 Giugno ed il 14 Giugno è cresciuto fino a superare la soglia epidemica ed è oggi a 1,07. Non accadeva da inizio Aprile quando il monitoraggio Iss aveva rilevato un indice di trasmissibilità di 1,15.

In crescita anche l'incidenza settimanale pari a 504 casi ogni 100mila abitanti tra il 17 ed il 23 Giugno contro i 310 su 100mila rilevati nel periodo 10 Giugno - 16 Giugno. Si tratta di una crescita del 62% in appena sette giorni. 

Aumentano i pazienti ricoverati nei reparti Covid. Il tasso di occupazione nelle terapie intensive è pari al 2,2% rispetto ad 1,9% della scorsa settimana.

Il tasso di occupazione nei reparti di area medica è a 7,9% rispetto al 6,7 della settimana precedente. 

Nel monitoraggio per quanto riguarda il livello di rischio per le singole Regioni ci sono 9 allerte alte e 12 allerte moderate, nessuna Regione è a rischio basso

In 8 Regioni l'incidenza è superiore a 500 casi ogni 100mila abitanti: Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Sardegna, Sicilia, Umbria e Veneto.

Le occupazioni dei posti letto in area medica sono superiori al 15% in Sicilia ed in Umbria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrivano i temporali ma resta l'allerta per le alte temperature. Forti piogge e raffiche di vento sul nord-ovest e sulle coste centro meridionali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca