Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità sabato 21 agosto 2021 ore 09:39

Covid, Italia nella morsa della variante Delta

I tamponi sequenziati​ negli ultimi 45 giorni sono per l’82,4% positivi alla variante Delta, in diminuzione i casi legati a varianti alfa e gamma



ROMA — La maggioranza degli italiani contagiati dal Covid-19 sono positivi alla variante Delta, è quanto emerge dall'ultimo report dell'Istituto Superiore di Sanità sui risultati dei tamponi effettuati nelle varie Regioni.

Il dato statistico è riferito agli ultimi 45 giorni e per l’82,4% i tamponi sequenziati sono positivi alla variante Delta, mentre è in calo la alfa, ferma all’8,0%.

Il settimo bollettino dell’ISS sulla “Prevalenza e distribuzione delle varianti di SARS-CoV-2 di interesse per la sanità pubblica in Italia” è riferito a tutte le Regioni e Province autonome.

Nel dettaglio negli ultimi 45 giorni, vale a dire dal 3 Luglio al 16 Agosto 2021, aumentano i casi di infezione da SARS-CoV-2 con genotipizzazione/sequenziamento segnalati al Sistema di Sorveglianza Integrata COVID-19: un totale di 9.842 rispetto ai 7.739 riportati nel periodo precedente dal 19 Giugno al 2 Agosto 2021.

Il numero di segnalazioni di casi causati dalla variante delta è superiore al numero di segnalazioni per tutte le altre varianti monitorate mentre la frequenza dei casi causati dalla variante alfa è in forte diminuzione, come anche la loro diffusione territoriale e così anche per la frequenza di casi causati dalla variante gamma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno