Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:39 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como

Attualità sabato 21 agosto 2021 ore 09:39

Covid, Italia nella morsa della variante Delta

I tamponi sequenziati​ negli ultimi 45 giorni sono per l’82,4% positivi alla variante Delta, in diminuzione i casi legati a varianti alfa e gamma



ROMA — La maggioranza degli italiani contagiati dal Covid-19 sono positivi alla variante Delta, è quanto emerge dall'ultimo report dell'Istituto Superiore di Sanità sui risultati dei tamponi effettuati nelle varie Regioni.

Il dato statistico è riferito agli ultimi 45 giorni e per l’82,4% i tamponi sequenziati sono positivi alla variante Delta, mentre è in calo la alfa, ferma all’8,0%.

Il settimo bollettino dell’ISS sulla “Prevalenza e distribuzione delle varianti di SARS-CoV-2 di interesse per la sanità pubblica in Italia” è riferito a tutte le Regioni e Province autonome.

Nel dettaglio negli ultimi 45 giorni, vale a dire dal 3 Luglio al 16 Agosto 2021, aumentano i casi di infezione da SARS-CoV-2 con genotipizzazione/sequenziamento segnalati al Sistema di Sorveglianza Integrata COVID-19: un totale di 9.842 rispetto ai 7.739 riportati nel periodo precedente dal 19 Giugno al 2 Agosto 2021.

Il numero di segnalazioni di casi causati dalla variante delta è superiore al numero di segnalazioni per tutte le altre varianti monitorate mentre la frequenza dei casi causati dalla variante alfa è in forte diminuzione, come anche la loro diffusione territoriale e così anche per la frequenza di casi causati dalla variante gamma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il grosso distacco ha sommerso alcune vetture, mentre terra e detriti hanno arrestato la loro corsa contro un'abitazione con all'interno 4 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità