Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 13 agosto 2021 ore 16:33

Covid in Italia, Rt giù a 1,27 e incidenza su a 73

L'incidenza cresce ancora e raggiunge quota 73, scende l'Rt che arriva ad 1,27. Area medica e terapie intensive sono sotto la soglia critica



ROMA — Scende l'indice Rt a livello nazionale e arriva ad 1,27 mentre l'incidenza cresce e raggiunge i 73 casi ogni 100mila abitanti. Area medica e terapie intensive sono sotto la soglia critica a livello nazionale. A rivelare i dati sul monitoraggio settimanale dell'Iss e del Ministero della Salute sull'andamento dei contagi è stato il direttore della prevenzione del ministero della salute Gianni Rezza.

Il direttore ha messo in guardia dalle varianti in forte circolazione ad iniziare dalla Delta, anche a causa del periodo estivo che favorisce l'aggregazione delle persone.

Tra le regioni con l'incidenza maggiore c'è la Toscana nei primi tre posti assieme a Sardegna e Sicilia.

Rt e incidenza sono i due parametri che, insieme ai nuovi valori varati dal governo sulla percentuale di saturazione degli ospedali, determinano il cambio di fascia delle regioni e le relative restrizioni.

Non ci sono regioni sopra la soglia critica di occupazione dei posti letto in terapia intensiva o in area medica. 

Il tasso di occupazione in terapia intensiva è in lieve aumento al 3,7% con i ricoveri in aumento dai 258 della prima settimana di Agosto ai 322 registrati il giorno di San Lorenzo. 

Il tasso di occupazione in aree mediche aumenta al 5,2%, con un aumento di ricoverati da 2.196 di inizio Agosto a 2.880 dell'ultimo rilevamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca