Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri

Attualità venerdì 12 giugno 2020 ore 13:00

Da lunedì la app Immuni operativa in tutta Italia

La app messa a punto dal Ministero della Salute per tracciare i Covid positivi e i loro contatti è già stata scaricata da 2 milioni di persone



ROMA — Sono oltre 2 milioni gli italiani che hanno l'App Immuni già installata sul proprio cellulare e da lunedì 15 Giungo potrà essere scaricata in tutto il territorio nazionale diventando così operativa al cento per cento. 

L'Italia è stata la prima nazione a livello europeo ad avere messo a termine un'applicazione per tracciare i contatti delle persone positive al Covid e individuare e arginare rapidamente eventuali nuovi focolai della malattia. App Immuni è stata messa a punto dal Ministero della Salute.

Si tratta di un innovativo supporto tecnologico che si affianca alle iniziative già messe in campo dal Governo per limitare la diffusione del virus Covid-19. È ed è stato sviluppato nel rispetto della normativa italiana e di quella europea sulla tutela della privacy.

"La potete scaricare con sicurezza, serenità e tranquillità, perché tutela la privacy, ha una disciplina molto rigorosa, non invade gli spazi privati", ha dichiarato il premier Giuseppe Conte.

L'app Immuni è disponibile sugli store digitali di Apple e Google dal 1 giugno, dall'8 invece è in fase di test in quattro regioni (Abruzzo, Liguria, Marche e Puglia).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno