Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:18 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Italia in bilico. E se la smettessimo con le ipocrisie?

Attualità venerdì 24 aprile 2020 ore 19:15

Dal 4 Maggio uscite senza autocertificazione

In vista dell'allentamento delle misure anti-Covid, il governo intende mantenere l'autocertificazione solo per i viaggi oltre i confini regionali



ROMA — C'è grandissima attesa per i provvedimenti che adotterà il governo per modulare la fase 2 dell'emergenza Covid a partire da lunedì 4 Maggio.

In attesa di conoscere quali aziende potranno riaprire e a quali condizioni (vedi qui sotto gli articoli collegati) nonché le date della successiva ripartenza di tutte le altre imprese, delle attività commerciali e dei pubblici esercizi, è dato ormai per certo che sarà possibile riprendere gli spostamenti all'interno del territorio regionale senza portarsi dietro l'autocertificazione, ovvero senza che l'uscita da casa sia giustificata da uno stato di necessità o motivi di salute e di lavoro. Sarà invece obbligatorio indossare i dispositivi di sicurezza a partire dalle mascherine e dai guanti, evitare gli assembramenti, mantenere la distanza interpersonale e mettere in atto tutte le precauzioni che saranno prescritte.

Il governo è orientato a mantenere l'autocertificazione, e quindi gli spostamenti autorizzati da motivi di necessità, di salute e di lavoro, solo nel caso che si valichino i confini regionali. Ovviamente prevedendo deroghe per i cittadini che abitano in località di confine fra una regione e l'altra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono scattate ricerche a tappeto per ritrovare un uomo di cui non si ha più notizia. In campo vigili del fuoco e volontari, unità cinofile e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca