Attualità mercoledì 11 marzo 2020 ore 09:02
Dal parrucchiere e dal dentista uno alla volta
A spiegare le regole anticoronavirus il ministro Boccia. Per i lavoratori di commercio, estetica e venditori ambulanti mascherine e guanti obbligatori
ROMA — Sarà fatta chiarezza sulle nuove regole e misure anticoronavirus che i lavoratori devono adottare nell'emergenza sanitaria che stiamo affrontando. Intanto il ministro per gli affari regionali e le autonomie Fancesco Boccia spiega che per quanto riguarda dentisti e parrucchieri le prenotazioni devono essere uno ad uno, cioè all'interno dell'esercizio ci deve essere solo un cliente o paziente per quanto riguarda i dentisti.
"Faremo chiarezza - ha detto Boccia - su molti temi che tutti stanno affrontando per la prima volta, dai venditori ambulanti ai parrucchieri, dai centri estetici ai dentisti. I parrucchieri, ad esempio, restano aperti ma con prenotazioni 'uno ad uno'. Regolamentazioni simili per i mercati all'aperto, per evitare assembramenti".
Per i lavoratori di queste categorie, saranno obbligatori l'uso di guanti e mascherine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI