Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 25 luglio 2022 ore 11:00

Via l'Iva su pane e pasta, il governo ci pensa

gambe di persona con busta della spesa

Governo al lavoro sul nuovo decreto aiuti che dovrebbe introdurre nuove misure per sostenere la spesa delle famiglie rispetto all'inflazione



ROMA — Cancellazione dell'Iva su pane e pasta e suo dimezzamento su carne e pesce, proroga del bonus da 200 euro per chi ha redditi fino a 35.000 euro e delle misure per mitigare gli effetti del caro energia: sarebbero questi i tre assi su cui il governo guidato da Mario Draghi - in carica per il disbrigo degli affari correnti fino all'insediamento del governo che si formerà dopo le elezioni del 25 Settembre prossimo - è al lavoro in queste ore.

Le anticipazioni, in particolare quella sull'Iva che grava sugli alimenti, arrivano dalla viceministra all'economia Laura Castelli, intervistata stamani da Radio24.

Allo studio, oltre alla proroga del bonus 200 euro e dei provvedimenti contro il caro energia, ci sarebbe l'azzeramento dell'Iva su pane e pasta e la sua riduzione dal 10 al 5% sulla carne e sul pesce. Il decreto Aiuti bis dovrebbe essere varato nei primissimi giorni del mese di Agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno