Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE17°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel villaggio di Lzyum, dove non c'è più una sola casa rimasta in piedi. Olga: «Anche il nostro liceo distrutto dai russi»

Attualità mercoledì 04 novembre 2020 ore 12:29

Dpcm, parrucchieri e barbieri aperti in aree rosse

parrucchiere

Si tratta di una novità rispetto alla bozza del nuovo decreto circolata fino a poco prima della firma apposta nella notte dal presidente del Consiglio



ROMA — Nelle regioni che rientreranno nella cosiddeta "area rossa" cioè quella di massimo rischio per l'epidemia di Covid i parrucchieri e i barbieri potranno restare aperti. Si tratta dell'unica novità rispetto alla bozza di decreto che è circolata ieri, prima della firma, apposta nella notte, da parte del presidente del Consiglio Giuseppe Conte al testo definitivo. Nella prima fase dell'epidemia a primavera, durante il lockdown, proprio quella di parrucchieri e barbieri era stata una delle categorie colpita più a lungo dal lockdown.

Il nuovo decreto, che entrerà in vigore domani e sarà valido fino al 3 dicembre prossimo, vede l'Italia divisa in tre aree in base al livello di criticità dell'epidemia: le zone alto rischio classificate come "rosse", le zone a rischio intermedio classificate come "arancioni" e quelle più sicure "verdi".

Quali regioni saranno inserite in ciascuna zona (con ordinanza del ministero della Salute) lo stabiliranno l'indice di diffusione del contagio Rt e altri 21 criteri. Nelle prossime ore dovrebbe essere resa nota la ripartizione, ancora al centro della discussione proprio tra Governo e le stesse Regioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità