Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella a Sanremo, la standing ovation dell'Ariston poi canta l'«Inno» e si commuove alle parole di Benigni

Lavoro venerdì 28 ottobre 2022 ore 17:32

Ex Gkn, sospeso il tavolo per la cassa integrazione

persone sedute
Il tavolo al Mise in una sessione dei mesi scorsi (Foto d'archivio)

Al Ministero per lo sviluppo economico i sindacati hanno chiesto la sospensione del tavolo tecnico e l'apertura di un confronto con l'azienda



ROMA — Sospensione del tavolo tecnico sulla procedura di cassa integrazione avviata da Qf e apertura di un tavolo di confronto per fare il punto con l'azienda: è quanto hanno chiesto oggi le parti sindacali al Ministero per lo sviluppo economico. La nuova riunione è già fissata per il prossimo 3 Novembre. Lo fa sapere Fiom Cgil con una nota congiunta dei vertici nazionale dell'automotive Simone Marinelli e fiorentino Stefano Angelini.

Prende posizione, sfilandosi dalla vicenda, anche Confindustria Firenze che nel pomeriggio ha diffuso una nota facendo sapere che: "In merito alla vicenda della ex Gkn, Confindustria Firenze ribadisce la propria preoccupazione per un adeguato rilancio industriale dell’area. Allo stesso tempo l’associazione fiorentina sottolinea di non conoscere i progetti imprenditoriali di Qf, sui quali non è mai stata coinvolta, né di avere mai avuto contatti con la nuova proprietà dell’azienda, che non supporta nel confronto con le organizzazioni sindacali, né ai tavoli ministeriali".

La tensione è alle stelle. Ieri alcuni lavoratori dello stabilimento di Campi Bisenzio erano entrati nel cortile dell'associazione industriali a Firenze. Oggi il nuovo strappo. Secondo Fiom Cgil "anche oggi l'azienda ha avuto un atteggiamento poco costruttivo, a tratti provocatorio, ribadendo le stesse posizioni sul ruolo degli investitori e sull'agibilità dello stabilimento che da mesi vengono ribadite ai tavoli di confronto".

Ora si guarda al nuovo confronto: "Occorre mettere un punto sulla vicenda e ripartire", scrive Fiom Cgil. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità