Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità domenica 28 giugno 2020 ore 17:00

A chi riapre l'Europa? Decisione all'ultimo tuffo

Bandiera Europa

Europa pronta a riaprire i confini il 1 luglio ad alcuni Paesi che non è detto rendano il favore. Due giorni per decidere. Gli Usa forse restano fuori



ROMA — Nonostante manchino due giorni alla data del 1 luglio stabilita per la riapertura delle frontiere esterne dell'Europa, sigillate a causa dell'emergenza Covid, ancora una decisione non c'è e non si va oltre la bozza di una lista di Paesi, pare una quindicina, i cui cittadini potrebbero essere di nuovo ammessi in Europa. Resta il fatto che non è detto che questi ultimi, a loro volta, riaprano le proprie frontiere. Si tratta del principio di reciprocità: in linea di massima la Ue dovrebbe aprire le frontiere solo ai Paesi che faranno entrare liberamente i cittadini europei.

Da quanto finora trapela da Bruxelles, pare che tra i Paesi esclusi dalla riapertura delle frontiere europee al momento ci siano gli Stati Uniti dove l'epidemia continua a galoppare e dove alcuni Stati, come Texas e Florida, hanno deciso di imporre nuove restrizioni. 

La discussione tra i Paesi europei andrà avanti anche domani e la decisione potrebbe arrivare proprio all'ultimo tuffo cioè il 30 Giugno, anche per poter monitorare fino all'ultimo secondo l'andamento dell'epidemia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio