comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 23°31° 
Domani 23°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 luglio 2020
corriere tv
Conte risponde a un bambino in via del Corso: 'Ce la sto mettendo tutta per far funzionare l'Italia'

Attualità domenica 28 giugno 2020 ore 17:00

A chi riapre l'Europa? Decisione all'ultimo tuffo

Bandiera Europa

Europa pronta a riaprire i confini il 1 luglio ad alcuni Paesi che non è detto rendano il favore. Due giorni per decidere. Gli Usa forse restano fuori



ROMA — Nonostante manchino due giorni alla data del 1 luglio stabilita per la riapertura delle frontiere esterne dell'Europa, sigillate a causa dell'emergenza Covid, ancora una decisione non c'è e non si va oltre la bozza di una lista di Paesi, pare una quindicina, i cui cittadini potrebbero essere di nuovo ammessi in Europa. Resta il fatto che non è detto che questi ultimi, a loro volta, riaprano le proprie frontiere. Si tratta del principio di reciprocità: in linea di massima la Ue dovrebbe aprire le frontiere solo ai Paesi che faranno entrare liberamente i cittadini europei.

Da quanto finora trapela da Bruxelles, pare che tra i Paesi esclusi dalla riapertura delle frontiere europee al momento ci siano gli Stati Uniti dove l'epidemia continua a galoppare e dove alcuni Stati, come Texas e Florida, hanno deciso di imporre nuove restrizioni. 

La discussione tra i Paesi europei andrà avanti anche domani e la decisione potrebbe arrivare proprio all'ultimo tuffo cioè il 30 Giugno, anche per poter monitorare fino all'ultimo secondo l'andamento dell'epidemia.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca