comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 02 dicembre 2020
corriere tv
Cacciari scherza su cosa farà a Natale ed esagera un po'

Attualità sabato 24 ottobre 2020 ore 16:53

Governo al lavoro per un nuovo Dpcm

Fra le misure in corso di valutazione nuove restrizioni per le attività di ristorazione, le sale gioco e gli impianti sportivi



ROMA — Al termine di una settimana segnata dall'aumento esponenziale dei nuovi casi di contagio in Italia il Governo sta preparando nuove strette per arginare la nuova ondata di coronavirus. Il premier Giuseppe Conte oggi ha incontrato in riunione i capi delegazione di maggioranza per valutare alcune misure nel prossimo Dpcm. 

Tra queste dovrebbero esserci molto probabilmente alcune restrizioni per palestre, piscine e sale giochi ma anche l'anticipo dell'orario di chiusura per il settore della ristorazione. Due interventi con il quale il Governo cercherà di frenare l'aumento dei contagi.

Ma nel corso della giornata anche Il ministro della Salute Roberto Speranza ha incontrato il Comitato tecnico scientifico. Poi il ministro delle Regioni Francesco Boccia ha convocato Regioni, Anci e Upi in videoconferenza per un confronto sulle nuove misure: presenti anche Speranza e il commissario Domenico Arcuri.

Il ministro Speranza durante la riunione con le regioni ha sottolineato che servono "misure rigorose, robuste e serie per governare la curva e raffreddare la situazione" epidemiologica, evitando di arrivare a "misure più drastiche".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni

Imprese & Professioni