Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:FIRENZE15°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavrov all'Onu: «L'Occidente vuole smembrare e cancellare la Russia»

Politica lunedì 04 luglio 2022 ore 18:00

Governatori più amati, Giani tra i primi dieci

Eugenio Giani
Eugenio Giani

Nel sondaggio del Sole24Ore a tenere la testa della classifica rimane, come ormai da 12 anni, il governatore del Veneto Luca Zaia



ROMA — Si piazza al decimo posto la Toscana con il suo presidente Eugenio Giani nella classifica nazionale sul gradimento dei governatori elaborata per il Sole24Ore. Giani perde 3 punti percentuali e attesta la sua popolarità al 46%, condividendo la decima posizione con i colleghi di Abruzzo (Marco Marsilio, centrodestra) e Puglia (Michele Emiliano, centrosinistra).

Saldo in testa come da ormai 12 anni c'è il governatore del Veneto Luca Zaia (centrodestra) che col suo 70% cede comunque 4 punti. Zaia lascia dietro di sé in seconda posizione Massimiliano Fedriga, governatore di centrodestra del Friuli Venezia Giulia il cui gradimento cresce di 9 punti fino al 68%.

Cresce anche il gradimento del terzo governatore classificato: è Stefano Bonaccini (centrosinistra) ed è alla guida della Regione Emilia-Romagna. Il suo gradimento è salito di 5 punti e si attesta al 65%. Quarto è Giovanni Toti (centrodestra) il cui governo della Liguria riscuote un grandimento in crescita anche in questo caso di 5 punti fino al 61%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca