Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Attualità martedì 08 dicembre 2020 ore 19:50

Il maltempo non molla, un altro giorno di allerta

La protezione civile nazionale ha emesso un bollettino di allerta di codice giallo anche per la Toscana. Temporali forti e vento su tutta la costa



ROMA — Dopo quattro giorni di maltempo continua l'allerta: ancora piogge e venti di burrasca sulla Toscana, soprattutto sulla costa. Per domani, mercoledì 9 Dicembre, la protezione civile nazionale ha emesso un bollettino di criticità per il protrarsi della fase di maltempo su gran parte del nostro territorio, con piogge intense e temporali, neve sui passi Appenninici, in particolare sulle regioni del versante tirrenico meridionale, nonché venti forti, specie sulle regioni meridionali e sulle isole maggiori.

L’avviso prevede dalle prime ore di domani, mercoledì 9 Dicembre, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale e forti raffiche di vento soprattutto per la costa della Toscana, da quella Apuana a quella grossetana, interessando le province di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto.

Nei giorni scorsi soprattutto nelle giornate di sabato e domenica, i nubifragi hanno travolto le province di Lucca, Livorno, massa Carrara Siena a Arezzo creando non pochi disagi, danni e allagamenti (vedi articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ferite e i traumi riportati hanno ridotto la cagnolina in fin di vita. L'uomo è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamento di animali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni