Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 06 dicembre 2020 ore 18:20

Temporali e vento, lunedì di allerta in Toscana

Previsti temporali e vento forte in tutta la Toscana
Previsti temporali e vento forte in tutta la Toscana

La sala operativa della Protezione civile regionale ha esteso l'allerta gialla, previste nuove forti precipitazioni su tutto il territorio



FIRENZE — Non si placa l'ondata di maltempo che sta interessando la Toscana e il centro Italia da alcuni giorni. La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta di codice giallo. 

Infatti la perturbazione che sta interessando le regioni centrali porterà tempo instabile anche per i prossimi giorni. 

Il codice giallo già emesso per oggi è stato esteso fino alla mezzanotte di domani, lunedì 7 Dicembre. Il maltempo riguarda tutto il territorio regionale.

Le piogge, nella mattina e nel pomeriggio di domenica in parziale attenuazione, riprenderanno in serata, con possibilità di temporali in particolare su costa e nel nord ovest. 

Lunedì ancora possibilità di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, più probabili sulle zone centro settentrionali. Dalla sera ulteriore peggioramento a partire dalle zone costiere e di nord ovest.

Venti. Oggi vento di Libeccio con forti raffiche su litorale centro settentrionale, versanti appenninici. Lunedì inizialmente ancora Libeccio con forti raffiche su litorale centro settentrionale e appennino. Nella serata di domani i venti ruoteranno a Scirocco, con forti raffiche su Arcipelago, litorale e rilievi collinari e montuosi. Il mare si manterrà molto mosso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno